Terrified

10.01.2014 13:16

Terrified

 

di Kevin O’Brien

edito da Miraviglia

pag. 505

 

Quando un thriller ti tiene incollato alla pagina e mozza il fiato, ha fatto centro.

Da un maestro del genere come Kevin O’Brien ci si aspetta sempre il massimo: suspense, depistaggi, morti violente, mistero, tutti ingredienti presenti nell’ultimo romanzo dello scrittore americano.

 

Lisa Swann - vittima di ripetute violenza opera del benestante neosposo - decide di inscenare il suicidio e sparire da Chicago, ricomincerà una nuova vita a Seattle sotto il nome di Megan Keeslar, ma basterà a tenere il passato sepolto sotto la polvere? Il killer dei sacchi della spazzatura che si diverte a smembrare giovani donne non la pensa così…

Quando Glenn Swann viene arrestato per l’omicidio della moglie l’incubo sembra finito, invece è solo l’inizio di una persecuzione lunga quindici anni, tanti quanti il figlio che Glenn non sa di aver avuto da Lisa alias Megan.

Atmosfera cupa, batticuore, un’ossessione che miete vittime innocenti. Riuscirà Lisa Swann a sfuggire allo psicopatico serial killer?

Ritmo incalzante e racconto da brivido, Terrified riesce a terrorizzare non solo la protagonista, ma anche il lettore che segue in apnea ogni sua mossa. Come una lunga partita a scacchi in cui ci puo’ essere un solo vincitore, il killer tesse la trama nell’ombra: spia, pedina, pianifica, uccide, venera Lisa a suo modo. Un’ossessione che sfocia in violenza nel peggiore dei modi, un piano folle che mette a repentaglio madre e figlio. Megan deve proteggere Josh, non ha fatto altro da quando è fuggita dal marito, mentire e proteggere suo figlio, ma per quanto ancora riuscirà a farlo?

 

 

 

Voto 8 e mezzo