Sono il numero Quattro

12.03.2013 12:45

Sono il numero Quattro

 

Film di fantascienza uscito nel 2011, tratto dall’omonimo romanzo di Jobie Huges e James Frey, che scrivono sotto lo pseudonimo Pittacus Lore, una serie che dovrebbe comprendere sei libri, sin’ora siamo al secondo, Il potere del numero 6.

Il film racconta di John Smith (interpretato da Alex Pettyfer), uno dei nove bambini fatti scappare dal pianeta Lorien, quando viene attaccato dagli abitanti di Mogador, un popolo ostile e bellicoso che mira a distruggerli. John è il Numero Quattro, cresciuto sulla Terra e costretto a nascondersi per anni, protetto da un incantesimo e legato agli altri otto da un comune destino. Ciascuno dei nove possiede dei poteri ancora da sviluppare, e una volta pronti, dovranno tornare sul pianeta d’origine e liberarlo, solo che nessuno di loro sa dove si trovano gli altri, e devono sfuggire alla spietata caccia dei Mogadoriani.

John è un adolescente problematico, cambia spesso nome e città insieme al suo custode Henry (Timothy Oliphant), che è anche il suo protettore e mentore, il numero Tre è appena morto e sa di essere il prossimo, così fugge ancora. Tutto si complica quando John si innamora di una ragazza del liceo di Pardise, in Ohio, Sarah (Dianna Agron) è il suo primo amore e lo porta a prendere una serie di decisioni che lo mettono in pericolo. E’ allora che arriva il Numero Sei (Teresa Palmer), una ragazza dotata di poteri diversi dai suoi ma altrettanto forti, che lo aiuterà a capire la sua missione e il suo ruolo nel destino del pianeta.

Il cast molto giovane è azzeccato, Pettyfer, attore in ascesa, si destreggia bene nel ruolo dell’adolescente inquieto e insicuro, facile ai colpi di testa, tutti istinto e poca razionalità. Non mancano gli effetti speciali, la storia è interessante e ancora da sviluppare. Aspetto il seguito, ma intanto potete gustarvi il trailer https://www.youtube.com/watch?v=TwnDkMvfuWw