Il bosco dei cuori addormentati

08.11.2013 08:45

Il bosco dei cuori addormentati

 

di Esther Sanz

edito da Piemme

pag. 272

 

Chi avesse voglia di una romantica storia d’amore complicata da un segreto paranormale e dalle misteriose proprietà di un fiore millenario, troverà nel romanzo della scrittrice spagnola pane per i suoi denti (o unguento per le sue ferite).

Clara ha appena 17 anni e ha perso la madre suicida e la nonna, è praticamente sola al mondo, eccetto per quello zio Alvaro che vive nei boschi sperduti di Colmenar, un paesino di pochi anime nella Sierra de la Demanda, custode di un prezioso segreto. Come trascorrerà i suoi giorni lontana da Barcellona, in una casa sperduta nel bosco in cui accadano cose strane e inquietanti? Forse Clara ha più coraggio di quanto crede, o forse non ha più nulla da perdere, ma l’incontro col misterioso Rio che vive da solo nel bosco da un numero imprecisato di anni le darà una ragione per andare avanti mettendo da parte il dolore.

Rio, bello come un Dio e dolce come un angelo, nasconde un segreto da custodire, ma anche la madre di Clara ne serba uno da troppo tempo, e presto lei lo scoprirà nascosto sotto la polvere nella cantina di famiglia, un vecchio mucchio di lettere firmate ‘Piccola ape’. Un amore che nasce, e un amore ormai sfiorito che tanto dolore ha causato in passato.

Vivere in quella casa tutta sola mette i brividi, strani suoni e strani avvenimenti mettono in allerta la giovane Clara ma lei non desiste, resterà nel bosco, anche solo per incontrare il suo Rio un’ultima volta. E poi c’è quel gentile studente di veterinaria, Victor, lui si le è amico, sempre pronto ad aiutarla.

 

Primo capitolo di una saga romantica dalle sottili sfumature fantasy, i cuori addormentati possono risvegliarsi anche dopo molti anni, anche se il battito è rimasto fermo e l’amore è sepolto. Suggestive e misteriose le atmosfere, inattesa e appassionata la storia d’amore tra Rio e Clara, già, proprio l’amore quando meno te lo aspetti! La tristezza della ragazza può essere lenita, il passato può essere sanato, ma una minaccia incombe sul segreto custodito dal bosco. Riusciranno Clara e Rio a restare insieme? Provate a scoprirlo voi…

 

Voto 7