Hidden - la prigioniera

05.07.2013 13:31

Hidden – La prigioniera

 

di Sophie Jordan

edito da Piemme

pag. 223

 

Ogni storia ha suo epilogo, è così la trilogia sui draki iniziata con Firelight giunge al capitolo finale; Hidden mette la parola fine alle avventure di Jacinda, la ragazza/drago innamorata di un umano e in fuga dal suo clan.

Dopo Vanish tornano Jacinda e i suoi amici, impegnati nella pericolosa missione di salvataggio di Miram, la sorellina del principe Cassian catturata dagli Enkros alla fine del secondo libro. Liberarla metterà in pericolo Jacinda, decisa a consegnarsi al nemico per scoprire dove la tengono prigioniera. E così la ragazza verrà messa a dura prova, scoprirà cosa fanno gli Enkros ai suoi simili, e anche un segreto del passato che riguarda suo padre, Magnus, scomparso ormai da anni. Ma insieme alla missione di salvataggio in primo piano tornerà il triangolo amoroso, Jacinda ama Will e vuole stare con lui, ma è stata costretta ad unirsi a Cassian per ritrovare Miram, e non sa quanto il legame tra loro sia forte e se possa mettere in pericolo i suoi sentimenti. Il principe dei draki continua ad amarla, e ora che sente le sue emozioni la confusione aumenta. Riuscirà a fare una scelta definitiva?

La storia tra Will e Jacinda è costellata di ostacoli: il clan che si mostra ostile verso il ragazzo umano, la rivalità con Cassian, i cacciatori che la inseguono, e ora anche gli enkros che minacciano la sua vita. L’amore ancora una volta viene messo alla prova, ma ne sboccerà uno nuovo…

Tamra, la gemella di Jacinda che ha da poco manifestato la sua natura di draki, sa di essere un’eclissatrice, non più gelosa della sorella è sicura di sé, troverà la sua strada e non solo.

 

L’epilogo del paranormal romance che racconta le avventure dei draki ha sciolto tutti i nodi e risolto le situazioni in sospeso, non deludendo i romantici impenitenti, ma senza riservare grosse sorprese. La Jordan ha scritto un finale in linea con la storia raccontata nei precedenti libri, senza risvolti drammatici né grossi scossoni. Mi aspettavo qualcosa di più, un finale al cardiopalma, un colpo di scena, ma tuttosommato i draki un po’ mi mancheranno.  

 

Voto 7