Haven

28.02.2013 08:53

Atmosfere da brivido, mistero e segreti, sono gli ingredienti della serie televisiva ispirata al romanzo di Stephen King, Colorado Kid, ormai arrivata alla terza stagione. Una produzione americana che attinge dal genio dell’horror, e porta sul piccolo schermo le vicende di una piccola cittadina del Maine, Haven, dove accadono cose a dir poco strane. La protagonista è l’agente dell’ FBI Audrey Parker (interpretata da Emily Rose), arrivata in città in cerca di un evaso, e coinvolta in prima persona e in modi impensabili nelle misteriose vicende degli abitanti, alcuni dei quali alle prese con quelli che chiama ‘i Problemi’, un eufemismo che maschera fenomeni soprannaturali dai contorni inquietanti.

Audrey collabora con l’agente di polizia Nathan (Lucas Bryant), figlio dello sceriffo che possiede l’insolito potere di non sentire il dolore. Insieme scoprono che ‘i Problemi’ sono ereditari, di diversa entità e con conseguenze imprevedibili. Sembra di stare ai confini della realtà, in una dimensione provinciale dove nulla è banale o scontato. L’atmosfera è a tratti sospesa, cupa e surreale.

Audrey scopre una vecchia foto che la ritrae a Haven, legata al ritrovamento di un cadavere nel caso Colorado Kid, e più tardi si scontra letteralmente con la sua omonima, anch’essa agente dell’FBI e con i comune i suoi stessi ricordi. Le coincidenze e le stranezze si moltiplicano, tratteggiando un enigma lontano dalla soluzione. Un filo rosso lega gli abitanti di Haven a Audrey, nessuno sa da dove arrivi realmente la ragazza, i cui ricordi sembrano costruiti ad arte, ma quello che è certo è che si dimostra l’unica in grado di capire e aiutare le persone.

Insieme a Audrey e Nathan c’è Duke (Eric Balfour), un tipo dal losco passato su cui possono contare entrambi, anche lui alle prese con i 'Problemi' e con un ruolo tutto da scoprire.

La serie va in onda sul canale Rai 4, se volete un assaggio guardate il trailer https://www.youtube.com/watch?v=rAM70bIy2mY