Fiaba all'alba

08.09.2013 10:40

 

Fiaba all'alba

 

Sono uscito di casa

e sono entrato in una fiaba

nell'estrema periferia della città

 

il tempo passa scorre scroscia a fiumi

non mi accorgo delle ore passate

rovinate andate in fumo fuori e dentro dai bar

 

il cielo è abitato da stelle sconosciute

fanno bruciare i pallidi occhi 

che le guardano e io osservo te

mia immagine riflessa sulla vetrina

con dietro un negozio invenduto

se ne vedono tanti di questi tempi

spettrali malinconici ariosi

 

annuso aria di casa devo tornare

la luna scotta sulla nera pelle

io sono bianco ma nell'oscurità

siamo uguali oscure persone in cerca di vita

di guadagno di futuro di una dimora

per tutto questo che stiamo perdendo 

 

è quasi l'alba esco dalla fiaba

mi sveglio nell'hinterland del mattino

 

di Dario pericolosi, che potete seguire anche sul suo blog https://calcioallapoesia.blogspot.it